top of page
Mat-Mermaid.jpg
flex band single leg stretch advanced.jp

PILATES

 

 

La tecnica Pilates nasce negli anni '20 dall'ingegnosità di Joseph H. Pilates che traendo ispirazione dallo yoga e da altre tecniche sportive ideò il metodo che all'inizio chiamò Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli.
Controllo è anche uno dei sei principi di base su cui si basa questa tecnica: respirazione, controllo, baricentro, concentrazione, fluidità, precisione.

 

E' una tecnica di allenamento per migliorare la postura, l'allineamento, la flessibilità, l'equilibrio e la coordinazione, aumentare tono e resistenza muscolare, accrescere la consapevolezza del proprio corpo, correggere la postura, prevenire infortuni, alleviare stress, dolori alla schiena e alla cervicale e vere maggior controllo del respiro.

​

Il metodo scelto da Paola è lo STOTT PILATES® di Merrithew™, leader mondiale in questa disciplina con un principio innovativo che applica al Pilates i criteri biomeccanici più moderni, aggiornando continuamente la metodologia originaria di Joseph Pilates.

​

La lezione di Matwork prevede anche l'utilizzo di piccoli attrezzi come palle, elastici, pesi, fit-circle e altro ancora che apporterà delle modifiche agli esercizi rendendoli di più facile esecuzione o aumentandone la difficoltà. 

​

La lezione sulle macchine viene eseguita su Reformer trasformabile in semi Cadillac e Chair.

 

E' una disciplina adatta a tutti, donne e uomini di qualsiasi età. 

​

Lo studio propone anche lezioni individuali per esigenze specifiche e pilates in gravidanza 

​

​

 

 

​

 

bottom of page